Canali: "Abbiamo avuto la possibilità di 4 ore di allenamento, sfruttate con grande impegno e intensità da parte delle ragazze, che ho visto "divertite" e coinvolte"
Si è conclusa la due giorni di ritiro a Villongo che ha visto coinvolta la squadra. Allenamenti e condivisione di momenti di gruppo hanno permesso alle ragazze di LBW di preparare al meglio l'inizio della nuova stagione ormai alle porte. In vista dei prossimi impegni che le vedranno protagoniste in campo, le giocatrici hanno avuto modo di conoscersi al meglio sotto gli occhi attenti di coach Valentina Canali che ha commentato così il raduno: "Sono stati due giorni preziosissimi. Abbiamo avuto la possibilità di 4 ore di allenamento, sfruttate con grande impegno e intensità da parte delle ragazze, che ho visto "divertite" e coinvolte. La sensazione sul campo è stata quella di un gruppo rinnovato e con un'ottima qualità, che aveva piacere di giocare a basket insieme e di scoprirsi reciprocamente nelle nuove alchimie. Al di là del mero aspetto tecnico, però, è stato bello condividere tempi, spazi, momenti di convivialità e goliardia, tante risate e tanti ricordi costruiti. "Fare gruppo" è importantissimo per poter lavorare bene insieme e al contempo divertirsi, e questo ritiro ci ha aiutato tantissimo in questo. Ringrazio Cecilia Oggioni per averci messo a disposizione la sua casa e le ragazze per essersi date da fare su tutti i fronti. E ringrazio l'Amministrazione Comunale di Villongo e i gestori del bar per l'accoglienza e la disponibilità.
Sono stati due giorni bellissimi". La LBW tornerà in campo domenica 29 settembre alle ore 18 a Malgrate per affrontare in amichevole il Villaguardia e poi ci sarà l'inizio del campionato di serie C con la trasferta di sabato 5 ottobre alle ore 20 sul campo dell'Aba Legnano.