Torna al successo la LBW che espugna Vertemate

25 novembre 2023

Infortunio alla caviglia per Bassani. Canali: " Partita sottotono, non riusciamo mai a giocare al massimo"

Vertematese - LBW 44-67 (parziali: 12-15, 20-31, 36-46)
Vertematese: Visiello 12, Carioli 8, Redolfi 7, Ghitti 6, Rossoni 5, Ventura 3, Stocchi 2, Ghioldi 2, Prete, Bonuono. All.: Maffi.
LBW: Bassani 13, Aondio 4, Chitelotti 12, Galli 3, Scola 6, Donghi, Oggioni 5, Oddo 10, Ratti, Ciceri 3, Fumeo, Capellini 11. All.: Canali.

Torna al successo la LBW nella prima giornata del girone di ritorno. Partita ricca di alti e bassi quella disputata sul campo della Vertermatese dove le blucelesti hanno alternato momenti di buona pallacanestro a passaggi a vuoto incomprensibili con palle perse e errori che hanno permesso alle avversarie di rientrare in partita. Alla fine contano i due punti per la classifica ma serve crescere ulteriormente per salire di livello. La nota stonata della serata è stato l'infortunio alla caviglia rimediato da Bassani a metà del secondo periodo che l'ha costretta a seguire la partita dalla panchina. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni. Parte bene la squadra di Canali che dimostra di avere più qualità trovando il + 10 (4-14), ma con le rotazioni, Vertemate rientra subito in partita con un break di  8-0 che riapre i giochi. Dopo le arrabbiature della coach lecchese, la squadra si riprende e allunga sul +15 (16-31), ma perde per infortunio Bassani che in un contrasto di gioco, subisce un colpo alla caviglia che la costringe a lasciare il campo. Dopo il 20-31 dell'intervallo, le ospiti hanno un nuovo sussulto e arriva un break propiziato dalle triple di Oddo e Chitelotti che spingono la LBW sul 23-42 del 26'. Sembra la svolta definitiva, ma Vertemate non ci sta e spinta dalle sue giovani rientra ancora in gara arrivando sino al 36-46 del 30'. L'ultimo quarto è il periodo migliore per le lecchesi che grazie ad una fiammata chiudono definitivamente la contesa trovando così una vittoria che fa bene per il morale dopo le due sconfitte con Mariano e Nibionno. Domenica prossima alle ore 18 la LBW è attesa dal match casalingo con il Garbagnate dove servirà maggiore attenzione per evitare cali di concentrazione durante i 40'. Le dichiarazioni di coach Canali al termine del match:
"Una partita sottotono, trascinata, che è esattamente quello che avevo chiesto di evitare. Non riusciamo a crescere su questo, non riusciamo mai a giocare al massimo. Siamo sempre state nell'ordine dei 10 punti di vantaggio sbagliando tantissimo e subendo le iniziative avversarie anziché condizionando e facendo noi il ritmo della partita. Nel quarto periodo ci sono bastati due minuti ad alta intensità e con buona circolazione di palla per passare dal +10 al +25. Da segnalare l'infortunio a Bassani, valutiamo il decorso nei prossimi giorni sperando non si aggiunga alla lista delle indisponibili".

Altre Pagine

26 giugno 2024

Canali: "Molto soddisfatta delle ragazze che abbiamo inserito". Ora si cerca un playmaker

 
24 giugno 2024

Comincia a delinearsi l'organico per la prossima stagione

 
17 giugno 2024

Nel nuovo roster non faranno più parte Bassani, Donghi e Ciceri. In arrivo Cincotto e Levi

 
ASD Lecco Basket Women
via Massimo D'Azeglio 15
Lecco
23900
Tel: 3398967012
Cf: 03722090135