Il 29 agosto prenderà il via la stagione della LBW

17 agosto 2023

Canali: "Faremo circa un mese di lavoro integrato fra preparazione fisica e pallacanestro. Prima amichevole il 9 settembre con Ornago".

Mancano pochi giorni al via della nuova stagione della LBW che inizierà la preparazione il 29 agosto alle 20.30. Chiediamo a coach Valentina Canali quale sarà il programma di inizio stagione: "D'intesa con Giacomo Garota, il nostro preparatore, faremo circa un mese di lavoro integrato fra preparazione fisica e pallacanestro. Nelle prime settimane Giacomo lavorerà molto sugli aspetti di prevenzione, mentre io cercherò di dare spazio a tecnica individuale e prime situazioni tattiche. Poi via via andremo a intensificare il lavoro da un punto di vista metabolico e agonistico. Nella prima settimana sosterremo tre allenamenti e a seguire faremo due allenamenti e un'amichevole nel week-end. Abbiamo circa un mese di tempo in cui dovremo preparare le ragazze fisicamente, certo, ma anche fare si che possano arrivare all'esordio in campionato con regole chiare in testa, un linguaggio tecnico comune e la giusta impostazione globale. Dobbiamo condividere principi difensivi e organizzazione offensiva, darci una mentalità e un modo di stare in campo che ci permetta di sapere sempre come stare sul rettangolo di gioco". Quando ci sarà l'esordio e quali altre amichevoli avete in programma:  Abbiamo fissato per sabato 9 settembre una partita contro Ornago, poi la settimana successiva, domenica 17 settembre saremo in campo a Legnano  per affrontare l' ABA. L'esordio casalingo sul campo di Malgrate avverrà domenica 24 settembre contro la squadra della Futura/Geas. L'ultimo impegno prima dell'inizio del campionato di serie C sarà l'amichevole con Gallarate in programma domenica 1 ottobre alle ore 17". Quest'anno la formula della serie C è cambiata. Si attende la chiusura delle iscrizioni. Qual'é la tua opinione: "Non sappiamo ancora nulla sulla formula, se non che dovrebbe esserci una sola promozione in serie B su 30 squadre e ben 8 retrocessioni. Sarà importante lavorare bene da subito, questo è certo". In attesa di conoscere il girone dove sarà inserita la LBW, la competizione dovrebbe iniziare nel week end tra il 7-8 ottobre. 
 
 

 

Altre Pagine

08 maggio 2024

Canali: "Voglio solo dire pubblicamente grazie alle mie giocatrici per questa stagione strepitosa"

 
06 maggio 2024

A deciderla un libero di Scola a due decimi dallo scadere. Quanto basta per battere Sesto di un punto e rimandare tutto alla bella. Canali: Queste ragazze sono fantastiche"

 
28 aprile 2024

La LBW gioca alla pari per oltre 30' poi è costretta alla resa. Canali: " Siamo state competitive e sul pezzo, torniamo in palestra a lavorare e pensiamo a gara 2 con fiducia e volontà".

 
ASD Lecco Basket Women
via Massimo D'Azeglio 15
Lecco
23900
Tel: 3398967012
Cf: 03722090135