Maria Aondio è una nuova giocatrice della LBW

15 ottobre 2022

Guardia classe 2002, va a completare il pacchetto delle esterne.

Dopo i numerosi infortuni che hanno falcidiato la squadra in queste prime giornate di campionato, la Lecco Basket Women è corsa ai ripari ingaggiando la giovane esterna Maria Aondio classe 2002 che nella scorsa stagione ha giocato nelle file della Starlight di Promozione. Aondio rimasta senza squadra dopo la rinuncia delle valmadreresi a disputare la promozione, ha accettato con entusiasmo la chiamata delle blucelesti desiderosa di poter aiutare il gruppo allenato da Valentina Canali. Con il Bresso farà il suo esordio. Conosciamo meglio la nuova giocatrice della LBW che risiede a Lecco e sta studiando Giurisprudenza alla Statale di Milano. Il suo sogno è quello di diventare un Avvocato in ambito penalista oppure un Magistrato anche se è consapevole che la strada da intraprendere è difficile: "Ho iniziato a giocare molto presto, a 8 anni nel Basket Lecco. Mi è piaciuto talmente tanto giocare a basket che, quando ho saputo che non ci sarebbe stata la squadra femminile a Lecco, mi sono spostata a Costamasnaga per fare le giovanili.  Li  sono cresciuta tantissimo in una società fantastica,  poi per vari motivi, ho deciso di provare a Valmadrera, dove ho giocato fino a quest’anno". Parlaci di te in campo. Qual'è il tuo ruolo e i quali sono i tuoi punti di forza: "Ho sempre giocato come play/guardia, ma andando avanti con il tempo mi sono indirizzata sul ruolo di guardia. Il mio punto di forza ritengo sia la capacità di dare il massimo anche sotto pressione, quando la partita si gioca negli ultimi minuti". Hai cominciato da poco a conoscere le tue nuove compagne. Quali sono le tue prime impressioni del gruppo e che obiettivi ti poni: "Il primo approccio è stato molto positivo, perchè, nonostante fossero un gruppo già formato, le mie nuove compagne mi hanno accolta con piacere. Penso e spero di poter dare un aiuto concreto in questo momento difficile per la squadra, a causa dei vari infortuni. Il mio obiettivo è quello di continuare a praticare il mio sport del cuore, con tutta la passione e la grinta che avevo da quando ho iniziato".

Altre Pagine

08 maggio 2024

Canali: "Voglio solo dire pubblicamente grazie alle mie giocatrici per questa stagione strepitosa"

 
06 maggio 2024

A deciderla un libero di Scola a due decimi dallo scadere. Quanto basta per battere Sesto di un punto e rimandare tutto alla bella. Canali: Queste ragazze sono fantastiche"

 
28 aprile 2024

La LBW gioca alla pari per oltre 30' poi è costretta alla resa. Canali: " Siamo state competitive e sul pezzo, torniamo in palestra a lavorare e pensiamo a gara 2 con fiducia e volontà".

 
ASD Lecco Basket Women
via Massimo D'Azeglio 15
Lecco
23900
Tel: 3398967012
Cf: 03722090135