Matilde Ciceri e Camilla Fumeo gli ultimi arrivi della LBW

28 settembre 2022

Entrambi provenienti dalla Starlight Valmadrera completano il roster per il torneo di serie C

Altri due innesti per la Lecco Basket Women che si appresta a iniziare la stagione di serie C. A completare il roster a disposizione di coach Valentina Canali sono giunte in maglia bluceleste anche Matilde Ciceri e Camilla Fumeo. Conosciamole meglio. Matilde Ciceri classe 2001 è un ala-centro che nell'ultima stagione ha giocato con la maglia della Starlight Valmadrera: "La prima squadra è stata il Costamasnaga dove ho iniziato a giocare all’età di 13 anni, ho poi finito gli anni delle giovanili a Valmadrera dove ho giocato fino ad ottobre dell’anno scorso. Ho sempre giocato da pivot, grazie alla mia fisicità che sfrutto anche come punto di forza giocando sotto canestro". Camilla Fumeo classe 2003 è un ala centro anche lei proveniente da Valmadrera: "Ho inziato a giocare a livello dilettantistico in terza elementare a Bellano. In prima media sono passata alla Starlight Valmadrera e li sono rimasta fino a quest'anno. Ho sempre giocato da 5, negli ultimi anni ho inziato a giocare in situazioni in cui sono anche da 4. Quello che cerco di fare come giocatrice, indipendentemente dal ruolo, è di aiutare nel modo migliore e più efficace la squadra. Lavorando sodo e impegnandomi al massimo". Chiediamo ad entrambi quali sono state le prime impressioni del gruppo: "Conosco già diverse compagne di squadra - afferma Ciceri -  il gruppo già dal primo allenamento mi è sembrato energico, continueremo a lavorare per affrontare questo nuovo anno con grinta. Spero di poter trasmettere tutta la mia energia sia dentro che fuori dal campo. C’è sempre molto da imparare, cercherò sicuramente di impegnarmi al massimo e di apprendere il più possibile in modo tale da poter offrire il mio miglior contributo alla squadra". Dello stesso parere di Ciceri è anche la compagna Camilla Fumeo. Ecco il suo pensiero:  "E' un gruppo molto bello, unito e affiatato. È anche ricco di giocatrici forti ma che sono disposte a darti una mano. Personalmente cercherò di portare sempre tanta voglia di fare bene, in che modo farlo lo decideranno il coach e lo staff. Il mio obiettivo principale è crescere, so di partire da un livello più basso rispetto a quello della squadra, ma voglio impegnarmi per essere in grado di dare una mano quando c'è ne sarà bisogno".  

Altre Pagine

08 maggio 2024

Canali: "Voglio solo dire pubblicamente grazie alle mie giocatrici per questa stagione strepitosa"

 
06 maggio 2024

A deciderla un libero di Scola a due decimi dallo scadere. Quanto basta per battere Sesto di un punto e rimandare tutto alla bella. Canali: Queste ragazze sono fantastiche"

 
28 aprile 2024

La LBW gioca alla pari per oltre 30' poi è costretta alla resa. Canali: " Siamo state competitive e sul pezzo, torniamo in palestra a lavorare e pensiamo a gara 2 con fiducia e volontà".

 
ASD Lecco Basket Women
via Massimo D'Azeglio 15
Lecco
23900
Tel: 3398967012
Cf: 03722090135