Si riparte. Squadra al lavoro nella palestra di Malgrate per preparare al meglio la nuova stagione

31 agosto 2022

Dopo un estate di riposo, le blucelesti si sono ritrovate per iniziare gli allenamenti in vista dell'inizio del campionato di serie C. Obiettivo play off

Pronti via. La nuova stagione riparte per la Lecco Basket Women che si è ritrovata nella palestra di Malgrate per iniziare gli allenamenti. Nuova location per le blucelesti con grande entusiasmo hanno ripreso a sudare per preparare al meglio il torneo di serie C che prenderà il via la seconda settimana di Ottobre. Le ragazze hanno iniziato a svolgere delle sedute atletiche e tecniche sotto lo sguardo attendo dei coach Canali e Fornaro e del preparatore atletico Alessandro Riva. La prima uscita ufficiale della squadra lecchese avverrà il 17 settembre alle ore 18 nella palestra di Legnano dove si affronteranno le padrone di casa dell' Aba Basket. La settimana seguente ovvero domenica 25 settembre alle ore 18, le ragazze faranno il loro debutto sul campo di casa con il Vertemate. L'inizio del campionato di serie C è previsto per il primo week end di ottobre. Ecco le parole di coach Canali al termine del primo allenamento: "È stato bello ritrovarsi, c'era l'aria frizzante dei nuovi inizi. Il gruppo solido e affiatato che ci ha regalato una stagione esaltante, qualche faccia nuova, una nuova casa... Che bello ricominciare! Abbiamo svolto una seduta di lavoro fisico piuttosto intensa, integrata da lavoro tecnico mirato, in accordo col preparatore Alessandro Riva. Le ragazze hanno lavorato con serietà, come sempre, certo si vede la fatica di un'estate di relax alle spalle ma sono certa che le cose andranno meglio di allenamento in allenamento. Abbiamo davanti una stagione che speriamo sia la più lunga e divertente possibile, ora si mettono le basi e non abbiamo fretta, ma lo spirito è stato quello giusto".
Foto realizzate da Luca De Cani

Altre Pagine

08 maggio 2024

Canali: "Voglio solo dire pubblicamente grazie alle mie giocatrici per questa stagione strepitosa"

 
06 maggio 2024

A deciderla un libero di Scola a due decimi dallo scadere. Quanto basta per battere Sesto di un punto e rimandare tutto alla bella. Canali: Queste ragazze sono fantastiche"

 
28 aprile 2024

La LBW gioca alla pari per oltre 30' poi è costretta alla resa. Canali: " Siamo state competitive e sul pezzo, torniamo in palestra a lavorare e pensiamo a gara 2 con fiducia e volontà".

 
ASD Lecco Basket Women
via Massimo D'Azeglio 15
Lecco
23900
Tel: 3398967012
Cf: 03722090135