LBW presente al Torneo di Fino Mornasco

06 giugno 2023

Blucelesti impegnate con Como, Vertermate, Mariano e Old Star Mix

Si è giocata la prima giornata del torneo di Fino Mornsco che ha visto le blucelesti impegnate in due partite. Nel primo test giocato contro la formazione del Santambrogio Mariano che milita in serie C, la squadra di Canali ha giocato bene per lunghi tratti prima di cedere nel finale per 42-36. Nella seconda partita con la Vertematese la LBW ha fatto valere la sua superiorità imponendosi per 49-34.
Giovedi alle ore 20, la LBW tornerà in campo per affrontare il Basket Como. Ecco il commento di coach Canali al termine della prima giornata del torneo: "Queste partite sono molto utili. Oltre a dare spazio a tutte le nostre ragazze e alle giocatrici che stanno provando, ci  permette di iniziare a lavorare sul sistema di gioco che vogliamo costruire e su un identità nuova. La strada è lunghissima, stasera abbiamo visto cose molto buone, con tanta iniziativa offensiva da parte di tutte, alternate a momenti di difficoltà e confusione che sono più che fisiologici. Dovremo lavorare molto su concetti e letture, ma abbiamo visto le ragazze giocare con la giusta sfacciataggine e intraprendenza e questo è già un passo in avanti. In difesa cose buone e giri a vuoto, anche qui dovremo lavorare molto ma la cosa non ci spaventa. Il clima è stato bello con sorrisi e tranquillità, direi che possiamo essere contenti di quanto visto".

Altre Pagine

08 maggio 2024

Canali: "Voglio solo dire pubblicamente grazie alle mie giocatrici per questa stagione strepitosa"

 
06 maggio 2024

A deciderla un libero di Scola a due decimi dallo scadere. Quanto basta per battere Sesto di un punto e rimandare tutto alla bella. Canali: Queste ragazze sono fantastiche"

 
28 aprile 2024

La LBW gioca alla pari per oltre 30' poi è costretta alla resa. Canali: " Siamo state competitive e sul pezzo, torniamo in palestra a lavorare e pensiamo a gara 2 con fiducia e volontà".

 
ASD Lecco Basket Women
via Massimo D'Azeglio 15
Lecco
23900
Tel: 3398967012
Cf: 03722090135