Pesante sconfitta con il Sangabriele.

05 febbraio 2023

Canali: ""Faccio fatica a commentare questa partita. E probabilmente è meglio che lo faccia tra le mura dello spogliatoio"

Sangabriele Milano - LBW 67-49 (18-4, 38-20, 52-32)
LBW: 
Aondio 5, Chitelotti 6, Capaldo 4, Scola 4, Donghi, Davide 4, Oddo 7, Nava 11, Benzoni, Rota, Ciceri 4, Mandonico 4. All.: Canali.

MILANO: Pesante sconfitta sul campo del Sangabriele per la LBW. La squadra di Canali non è mai stata in partita ed è scesa in campo priva di grinta, cattiveria e agonismo che hanno portato al meritato referto giallo. L'inizio shock di 10-1 per la squadra di casa, ha messo subito in chiaro le motivazioni delle due squadre. Milano trascinato dai canestri di Mazzeo ha dimostrato di avere una marcia in più e avere la voglia di vincere la partita al contrario delle blucelesti che sono sembrate svogliate e con l'atteggiamento sbagliato sia in attacco che in difesa. Dopo il 18-4 del primo quarto, le ospiti si sbloccano in attacco con le triple di Oddo, Nava e Chitelotti, ma dall'altra parte Sangabriele non si ferma continuando a segnare e si va al riposo sul 38-20. La gara è ormai compromessa per le lecchesi che nel terzo parziale non riescono più a reagire segnando solo 12 punti in 10'. Gara compromessa e divario che appare netto tra le due formazioni che ora sono appaiate in classifica a 14 punti. Domenica prossima alle 18, la squadra bluceleste sarà attesa dalla gara casalinga con il fanalino di cosa Bresso fermo a quota zero punti. Lapidario il commento di coach Canali a fine gara:"Faccio fatica a commentare questa partita. E probabilmente è meglio che lo faccia tra le mura dello spogliatoio. Di sicuro dobbiamo guardarci in faccia e capire come vogliamo continuare la stagione. Voglio dire però brave, veramente, a quelle ragazze che hanno saputo lottare, reagire e provarci fino alla fine".

Altre Pagine

08 maggio 2024

Canali: "Voglio solo dire pubblicamente grazie alle mie giocatrici per questa stagione strepitosa"

 
06 maggio 2024

A deciderla un libero di Scola a due decimi dallo scadere. Quanto basta per battere Sesto di un punto e rimandare tutto alla bella. Canali: Queste ragazze sono fantastiche"

 
28 aprile 2024

La LBW gioca alla pari per oltre 30' poi è costretta alla resa. Canali: " Siamo state competitive e sul pezzo, torniamo in palestra a lavorare e pensiamo a gara 2 con fiducia e volontà".

 
ASD Lecco Basket Women
via Massimo D'Azeglio 15
Lecco
23900
Tel: 3398967012
Cf: 03722090135