Prosegue il mal di trasferta. Vimercate vince con merito

06 novembre 2022

Canali: "Dobbiamo fare un bagno d'umiltà e smettere di cercare alibi. Serve il cambio di passo e mentalità".

Di.Po Vimercate - LBW 71-51 (parziali: 16-13, 36-28, 52-36)
Di.Po Vimercate: Colombo 18, Villa 15, Sirtori 10, Belotti 10, Verderio 8, Comi 4, Mapelli 2, Trassini 2, Arrigoni 1, Marchesi 1, Mariani, Poli. All.: Fumagalli.
LBW: Mandonico 24, Oddo 14, Scola 4, Donghi 3, Davide 2, Colombo 2, Scumace 2, Aondio, Nava, Ciceri, Rota, Galli. All.: Canali


Pesante sconfitta per la LBW sul campo della Di.Po Vimercate. Le blucelesti dopo aver giocato alla pari nel primo periodo dove c'è stato anche l'unico vantaggio sul 10-13 del 7', sono via via sparite dal campo subendo troppi canestri dalle brianzole. Il primo break decisivo lo trova Verderio con due triple che valgono il +10 al 13 ' (25-15). Le ospiti restano in partita grazie a Mandonico, ma è troppo poco per impensierire le padrone di casa che hanno in Colombo e Villa le autentiche spine nel fianco. Dopo l'intervallo chiuso sul 36-28, Vimercate spinge nuovamente sull'accelleratore trascinato anche da Sirtori che segna 8 punti nel periodo che portano al +16 (50-34). Lecco è troppo prevedibile in attacco con le solite Mandonico  e Oddo e in difesa paga a caro prezzo concedendo troppi canestri facili alle avversarie. Nel quarto periodo arrivano subito 5 punti consecutivi di una scatenata Villa che chiudono definitivamente i conti sul +23 (59-36 al 33'). La squadra di Canali è incapace di reagire e trovare una scossa per ribaltare il match e alla fine si deve mestamente arrendere. Una sconfitta che deve far riflettere e tornare con i piedi per terra. La Di.Po. ha dimostrato di avere una marcia in più. Domenica prossima arriverà a Malgrate il Parre, compagine di alto spessore. Servirà una prova diversa da quella di Vimercate per cercare di strappare il referto rosa.  Delusione e amarezza nelle parole di coach Canali a fine partita: "Dobbiamo fare un bagno di umiltà e smettere di cercare alibi. In attacco lente e prevedibili, con poche idee, poca collaborazione e poca fame. In difesa concediamo qualsiasi cosa, stasera abbiamo preso canestro con una facilità disarmante da qualunque avversaria. Questa non è la pallacanestro che voglio, non è l'atteggiamento che voglio. La responsabilità è sempre la mia, in primis, evidentemente non riesco a trasmettere ciò che serve e far giocare la squadra nel modo giusto. Ma il cambio di passo e di mentalità va fatto insieme, va fatto in palestra, va fatto subito. Se non si è disposte a farlo con il sacrificio, il sudore e la bava alla bocca, non si esce dal pantano".

Altre Pagine

08 maggio 2024

Canali: "Voglio solo dire pubblicamente grazie alle mie giocatrici per questa stagione strepitosa"

 
06 maggio 2024

A deciderla un libero di Scola a due decimi dallo scadere. Quanto basta per battere Sesto di un punto e rimandare tutto alla bella. Canali: Queste ragazze sono fantastiche"

 
28 aprile 2024

La LBW gioca alla pari per oltre 30' poi è costretta alla resa. Canali: " Siamo state competitive e sul pezzo, torniamo in palestra a lavorare e pensiamo a gara 2 con fiducia e volontà".

 
ASD Lecco Basket Women
via Massimo D'Azeglio 15
Lecco
23900
Tel: 3398967012
Cf: 03722090135