Debutto amaro a Malgrate. La Vertematese si aggiudica l'amichevole con LBW

26 settembre 2022

Nell'ultimo test prima dell'inizio del campionato di serie C, le ospiti si impongono mostrando più qualità. Le lecchesi prive di Plebani e Capaldo sono alla ricerca della giusta amalgama

Sconfitta anche nel secondo test pre season per la Lecco Basket Women che cede contro la Vertematese per 43-56 (parziali 11-13, 21-31, 31-43). Con una squadra alla ricerca della migliore condizione e con le assenze di Plebani e Capaldo, Lecco ha tenuto testa alle avversarie per lunghi tratti, trovando però diverse difficoltà nella costruzione del gioco e nei meccanismi di squadra. Tanto lavoro in palestra per coach Canali che in settimana dovrà preparare al meglio la partita del debutto in campionato sul campo di Pieve Fissiraga con il Basket Club Borgo S.Giovanni (sabato 1 ottobre ore 21). Ecco le sue parole al termine della gara: "Possiamo registrare dei passi avanti nell'atteggiamento e nell'energia, ma la strada è ancora lunghissima. A questo si aggiungono le assenze (oltre a Plebani, anche Capaldo ai box), una difficoltà enorme nel fare nostri i movimenti offensivi e tanta, tanta fatica nel trovare la via del canestro. Sappiamo che andremo incontro a un inizio di stagione difficile, speriamo di trovare presto amalgama e qualità. Affronteremo la settimana con tranquillità, senza pressione, cercando di lavorare al meglio per arrivare pronte all'esordio". Tabellino delle blucelesti: Oddo 11, Mandonico 9, Scola 5, Davide 5, Chitelotti 5, Ciceri 5, Galli 2, Colombo 1, Nava, Donghi, Rota, Benzoni, Scumace.

Altre Pagine

08 maggio 2024

Canali: "Voglio solo dire pubblicamente grazie alle mie giocatrici per questa stagione strepitosa"

 
06 maggio 2024

A deciderla un libero di Scola a due decimi dallo scadere. Quanto basta per battere Sesto di un punto e rimandare tutto alla bella. Canali: Queste ragazze sono fantastiche"

 
28 aprile 2024

La LBW gioca alla pari per oltre 30' poi è costretta alla resa. Canali: " Siamo state competitive e sul pezzo, torniamo in palestra a lavorare e pensiamo a gara 2 con fiducia e volontà".

 
ASD Lecco Basket Women
via Massimo D'Azeglio 15
Lecco
23900
Tel: 3398967012
Cf: 03722090135