Federica Greppi appende le scarpette al chiodo

28 giugno 2022

Decisione maturata da tempo: "Era da settembre che pensavo che sarebbe stata l'ultima stagione. Sono 23 anni che gioco"

E’ stata una delle protagoniste della cavalcata trionfale della stagione ma ora Federica Greppi ha deciso di dire basta e di appendere le scarpette al chiodo. “Era da settembre che pensavo che sarebbe stata l'ultima stagione..è stato complicato conciliare un lavoro su turni, una bambina piccola e il basket! E poi un po' di stanchezza...sono 23 anni che gioco!!!”. La tua è stata una carriera ricca di soddisfazioni visto che hai militato in diverse squadre. Quali sono i ricordi più belli ? “Ho tanti ricordi bellissimi: una promozione in A3, un sacco di play off giocati, salvezze sudate. Ma i momenti migliori sono le docce post allenamento, è lì che si diventa squadra”. Dopo le varie esperienze passate ti è capitato di venire a giocare nella Lecco Basket Women. Come ti sei trovata in questa società ? “Mi sono trovata bene da subito. È stato bello giocare in una società giovane, ambiziosa e fatta di brave persone”. Adesso che hai deciso di smettere non pensi che dopo un breve periodo il basket ti mancherà ? “Non so ancora cosa farò adesso; il basket mi mancherà sicuramente ma ho un accordo con coach Valentina che in caso di astinenza mi permetterà di tornare ad allenarmi”.

Altre Pagine

08 maggio 2024

Canali: "Voglio solo dire pubblicamente grazie alle mie giocatrici per questa stagione strepitosa"

 
06 maggio 2024

A deciderla un libero di Scola a due decimi dallo scadere. Quanto basta per battere Sesto di un punto e rimandare tutto alla bella. Canali: Queste ragazze sono fantastiche"

 
28 aprile 2024

La LBW gioca alla pari per oltre 30' poi è costretta alla resa. Canali: " Siamo state competitive e sul pezzo, torniamo in palestra a lavorare e pensiamo a gara 2 con fiducia e volontà".

 
ASD Lecco Basket Women
via Massimo D'Azeglio 15
Lecco
23900
Tel: 3398967012
Cf: 03722090135