Si chiude il 2023 con una bella vittoria con Cantù

18 dicembre 2023

Top scorer la capitana Claudia Oddo autrice di 5 triple. Canali: "contenta del lavoro di queste ragazze e di quello che ci hanno fatto vedere in questi mesi"

LBW - Btf Cantù 62-43 (parziali: 12-11, 31-27, 50-36)

LBW: Bassani, Aondio 8, Chitelotti 7, Galli, Scola 7, Donghi 2, Davide 6, Oggioni, Oddo 21, Ratti 1, Ciceri, Capellini 10. All.: Canali.
Cantù: Vitali 12, Ballabio 11, Volpi 9, Romanò 4, Sartor 4, Padovani 3, Barelli, Virdia, Sari. All.: Rossi.

Continua la serie positiva per la LBW che supera agevolmente anche il Cantù e consolida la posizione in classifica alle spalle di Nibionno e Mariano. Protagonista del match è stata senza dubbio la capitana delle lecchesi Claudia Oddo che è stata capace di mettere a segno ben 5 triple che hanno dato la svolta alla gara dopo un primo tempo di equilibrio. La squadra di Canali che non può contare sull'apporto di Bassani schierata per pochi minuti poi lasciata a riposo per sintomi influenzali, nella prima parte di gara è sembrata un pò contratta e poco incisiva e così Cantù ha trovato l'unico vantaggio ad inizio del secondo periodo sul 12-16 del 12'. Prima dell'intervallo è arrivata la scossa con la tripla di Oddo che ha portato le squadre sul 31-27 dell'intervallo. Nella seconda parte di gara le lecchesi sono entrate in campo più determinate e grazie anche all'apporto di Capellini, il match è svoltato. Poi ci ha pensato Oddo con le sue 3 triple a fare la differenza e non c'è più stata storia con il 50-36 del 30'. Ultimo quarto di pura accademia dove le bliucelesti hanno controllato agevolmente il ritorno delle avversarie. Grande soddisfazione e ora dopo le festività natalizie la squadra tornerà in campo sabato 13 gennaio alle ore 20.30 per affrontare in trasferta il Basket Como. Le parole di coach Canali: "Abbiamo chiuso con un vittoria ed era importante. In difesa siamo state un po meno brillanti rispetto alla scorsa settimana, subendo un po' troppo dal perimetro con rotazioni difensive non sempre efficaci. In attacco abbiamo attaccato bene la zona 3-2 proposta dall'inizio dal coach canturino, con valide collaborazioni e buon uso degli spazi interni, che hanno spesso portato a buonissime conclusioni sia in mezzo all'area che dal perimetro. Oggi abbiamo trovato migliori percentuali nel tiro da 3, e questo ci ha permesso di aprire bene il campo, e anche da 2 siamo state più precise, con un 42 % che non vedevamo da un po'. In generale partita positiva anche se sicuramente si poteva essere ancora più incisive, ma sono contenta del lavoro di queste ragazze e di quello che ci hanno fatto vedere in questi mesi. La pausa ci farà bene, anche se continueremo comunque ad allenarci, ricarichiamo le pile mentali per ripartire determinate a gennaio. Brave ragazze !".

Altre Pagine

19 febbraio 2024

Punteggio sin troppo passivo per le lecchesi contro la capolista. Canali: "Abbiamo tirato con percentuali troppo basse per poter aver la meglio di una squadra costruita per salire".

 
11 febbraio 2024

Match combattuto e equilibrato deciso nel finale. Canali: "E' stata una guerra, le ragazze sono state brave a giocare con abnegazione fino alla fine".

 
02 febbraio 2024

Gallarate, Corsico, Legnano e Tradate saranno le prossime avversarie delle blucelesti. Si disputerà un girone all'italiana con partite di andata e ritorno. La formula prevede che le prime 6 saranno ammesse ai play-off mentre le ultime due ai play-out.-

 
ASD Lecco Basket Women
via Massimo D'Azeglio 15
Lecco
23900
Tel: 3398967012
Cf: 03722090135