Vittoria al fotofinish con Aba Legnano

18 settembre 2023

Canali: "Passi in avanti in atteggiamento, mentalità e intensità".

Si è conclusa con una vittoria di misura con Aba Legnano, la seconda amichevole precampionato della LBW. Le ragazze di Canali giunte con una formazione largamente rimaneggiata, hanno mostrato grande carattere vicendo una partita negli ultimi istanti dopo aver recuperato un divario di 7 punti. Dopo aver condotto nei primi due quarti anche con vantaggi in doppia cifra, le lecchesi hanno pagato la carenza di rotazioni e nel terzo periodo sono state raggiunte sul 49-49. Nel finale grazie ad una difesa convicente e ai canestri di Bassani e Capellini è arrivata la meritata vittoria per 61-63 (parziali: 11-20, 34-37, 49-49)
Ecco il tabellino delle lecchesi: Bassani 20, Capellini 15, Oddo 9, Aondio 8, Galli 2, Rota 2, Chitelotti 2, Donghi 2, Ciceri 2, Ratti 1, Fumeo. All.: Canali. Le dichiarazioni di fine partita della coach bluceleste: "Stasera abbiamo fatto dei passi avanti in atteggiamento, mentalità e intensità. Le ragazze hanno approcciato la partita con grande determinazione ed energia, e di questo sono soddisfatta. Si sono visti anche passi avanti sul piano delle collaborazioni e della qualità del gioco, sono convinta che con il lavoro e la conoscenza reciproca saremo sempre più in un grado di mostrare la pallacanestro che vogliamo: semplicità, energia, iniziativa. Certo, alti e bassi, parziali e controparziali, ma siamo state sul pezzo anche quando siamo andate sotto e abbiamo rimontato con volontà dal -7 a 3 minuti dalla fine. Aver vinto poi con un canestro su rimessa a pochi secondi dalla fine dà soddisfazione e crea entusiasmo, che è quello che ci vuole. Abbiamo purtroppo già un'infermeria piena e tante assenze, oggi assetti rivisti, ma le ragazze sono state brave e siamo contenti di quanto visto".

Altre Pagine

19 febbraio 2024

Punteggio sin troppo passivo per le lecchesi contro la capolista. Canali: "Abbiamo tirato con percentuali troppo basse per poter aver la meglio di una squadra costruita per salire".

 
11 febbraio 2024

Match combattuto e equilibrato deciso nel finale. Canali: "E' stata una guerra, le ragazze sono state brave a giocare con abnegazione fino alla fine".

 
02 febbraio 2024

Gallarate, Corsico, Legnano e Tradate saranno le prossime avversarie delle blucelesti. Si disputerà un girone all'italiana con partite di andata e ritorno. La formula prevede che le prime 6 saranno ammesse ai play-off mentre le ultime due ai play-out.-

 
ASD Lecco Basket Women
via Massimo D'Azeglio 15
Lecco
23900
Tel: 3398967012
Cf: 03722090135