Buon test contro Nino Ronco Ornago

10 settembre 2023

Prima uscita ufficiale delle blucelesti che hanno affrontato in amichevole la compagine che milita nel torneo di Promozione

Prima gara ufficiale per la rinnovata Lecco Basket Women che sabato ha fatto visita alle milanesi del Nino Ronco Ornago, compagine che parteciperà al campionato di Promozione. La squadra di coach Canali che ha fatto ruotare tutte le giocatrici a disposizione tranne le assenti Chitelotti, Rota e Ciceri, ha prevalso per 64-32 (parziali: 10-14, 20-33, 29-52), mettendo in campo una grande voglia e determinazione di fare bene in vista dell'inizio del torneo di serie C. L'unica nota stonata della gara è stato l'infortunio alla caviglia rimediato da Scola nel corso del terzo periodo. Le sue condizioni verranno valutate nel corso dei prossimi giorni. Ecco il tabellino della gara delle lecchesi: Bassani 5, Aondio 5, Capaldo 4, Galli 5, Fumagalli 4, Scola 3, Donghi, Davide 8, Oggioni 2, Oddo 11, Ratti, Fumeo 2, Cincotto 3, Capellini 12. All.: Canali.
Ecco le dichiarazioni della coach bluceleste al termine della partita: "E' stata una prima sgambata utilissima per iniziare a riprendere confidenza col campo dopo due settimane con tanto lavoro fisico. Non possiamo giudicare gli aspetti tecnici, siamo ancora troppo indietro di preparazione, ma sono contenta dello spirito e dell'atteggiamento. Stiamo bene insieme e ci spendiamo con energia e voglia di fare e dare, per ora questo basta. Settimana dopo settimana cercheremo di aggiungere un mattoncino in più nel nostro percorso di costruzione, siamo fiduciosi e leggeri. Ora sarà importante valutare le condizioni di Scola, che ha subito una distorsione alla caviglia, speriamo non debba rimanere troppo lontana dal parquet". Domenica prossima altra amichevole in trasferta. La LBW sarà di scena a Legnano per affrontare l'Aba Basket che milita in serie C (inizio ore 18).

Altre Pagine

19 febbraio 2024

Punteggio sin troppo passivo per le lecchesi contro la capolista. Canali: "Abbiamo tirato con percentuali troppo basse per poter aver la meglio di una squadra costruita per salire".

 
11 febbraio 2024

Match combattuto e equilibrato deciso nel finale. Canali: "E' stata una guerra, le ragazze sono state brave a giocare con abnegazione fino alla fine".

 
02 febbraio 2024

Gallarate, Corsico, Legnano e Tradate saranno le prossime avversarie delle blucelesti. Si disputerà un girone all'italiana con partite di andata e ritorno. La formula prevede che le prime 6 saranno ammesse ai play-off mentre le ultime due ai play-out.-

 
ASD Lecco Basket Women
via Massimo D'Azeglio 15
Lecco
23900
Tel: 3398967012
Cf: 03722090135