Iniziata la stagione 2023/2024 con il raduno

31 agosto 2023

Coach Canali: "L'obiettivo sarà quello di lavorare per essere compatte e coese e divertirci insieme sempre, se sapremo mettere la squadra davanti all'individualità sono certa che riusciremo a stare bene e al contempo crescere tecnicamente".

E' cominciata la stagione per la Lecco Basket Women con il raduno e l'inizio della preparazione per il prossimo campionato di serie C che prenderà il via nel week end del 7-8 ottobre. In attesa di sapere in quale girone verrà inserita, la squadra bluceleste si è ritrovata insieme al preparatore altetico Giacomo Garota per iniziare a sudare e mettere benzina nel motore. Uniche assenti Capaldo e Fumeo che si uniranno al resto del gruppo sin dal prossimo allenamento. Le dichiarazioni di coach Canali: "Ci siamo ritrovati in un clima allegro ed energico. Lo spirito mi è sembrato quello giusto. Abbiamo lavorato con il preparatore Giacomo e poi successivamente sulla parte tecnica, cosa che faremo per le prossime 6 settimane. Come ci siamo dette, l'obiettivo numero uno sarà quello di lavorare per essere compatte e coese e divertirci insieme sempre, se sapremo mettere la squadra davanti all'individualità sono certa che riusciremo a stare bene e al contempo crescere tecnicamente. Sono convinta che abbiamo un roster valido per affrontare bene il campionato, certo abbiamo tanto su cui lavorare ma le ragazze sono disponibili e ho molta fiducia in loro. Si è aggiunta al gruppo anche Cecilia Oggioni, che per ragioni lavorative potrà dare una disponibilità solo parziale, ma sicuramente saprà darci un bel contributo sia umanamente che tecnicamente. Insomma, le premesse sono incoraggianti, ora testa bassa e lavorare, col sorriso sempre, per arrivare pronte all'esordio". La prima amichevole della stagione è prevista per il 9 settembre alle ore 18 con la LBW che sarà ospite del Nino Ronco Ornago. 

Altre Pagine

19 febbraio 2024

Punteggio sin troppo passivo per le lecchesi contro la capolista. Canali: "Abbiamo tirato con percentuali troppo basse per poter aver la meglio di una squadra costruita per salire".

 
11 febbraio 2024

Match combattuto e equilibrato deciso nel finale. Canali: "E' stata una guerra, le ragazze sono state brave a giocare con abnegazione fino alla fine".

 
02 febbraio 2024

Gallarate, Corsico, Legnano e Tradate saranno le prossime avversarie delle blucelesti. Si disputerà un girone all'italiana con partite di andata e ritorno. La formula prevede che le prime 6 saranno ammesse ai play-off mentre le ultime due ai play-out.-

 
ASD Lecco Basket Women
via Massimo D'Azeglio 15
Lecco
23900
Tel: 3398967012
Cf: 03722090135