Debutto amaro a Malgrate. La Vertematese si aggiudica l'amichevole con LBW

26 settembre 2022

Nell'ultimo test prima dell'inizio del campionato di serie C, le ospiti si impongono mostrando più qualità. Le lecchesi prive di Plebani e Capaldo sono alla ricerca della giusta amalgama

Sconfitta anche nel secondo test pre season per la Lecco Basket Women che cede contro la Vertematese per 43-56 (parziali 11-13, 21-31, 31-43). Con una squadra alla ricerca della migliore condizione e con le assenze di Plebani e Capaldo, Lecco ha tenuto testa alle avversarie per lunghi tratti, trovando però diverse difficoltà nella costruzione del gioco e nei meccanismi di squadra. Tanto lavoro in palestra per coach Canali che in settimana dovrà preparare al meglio la partita del debutto in campionato sul campo di Pieve Fissiraga con il Basket Club Borgo S.Giovanni (sabato 1 ottobre ore 21). Ecco le sue parole al termine della gara: "Possiamo registrare dei passi avanti nell'atteggiamento e nell'energia, ma la strada è ancora lunghissima. A questo si aggiungono le assenze (oltre a Plebani, anche Capaldo ai box), una difficoltà enorme nel fare nostri i movimenti offensivi e tanta, tanta fatica nel trovare la via del canestro. Sappiamo che andremo incontro a un inizio di stagione difficile, speriamo di trovare presto amalgama e qualità. Affronteremo la settimana con tranquillità, senza pressione, cercando di lavorare al meglio per arrivare pronte all'esordio". Tabellino delle blucelesti: Oddo 11, Mandonico 9, Scola 5, Davide 5, Chitelotti 5, Ciceri 5, Galli 2, Colombo 1, Nava, Donghi, Rota, Benzoni, Scumace.

Altre Pagine

14 aprile 2024

Canali: "Vinto una gara durissima dove ci portiamo a casa buone sensazioni"

 
08 aprile 2024

Da settimana prossima al via i playoff con la disputa degli ottavi di finale. Avversaria della LBW sarà il Basket Melzo

 
22 marzo 2024

Dopo due sconfitte si rialza la LBW. Canali: Portato a casa una partita importante per il nostro percorso e per il morale".

 
ASD Lecco Basket Women
via Massimo D'Azeglio 15
Lecco
23900
Tel: 3398967012
Cf: 03722090135