Sconfitta nella prima amichevole della stagione

17 settembre 2022

Le blucelesti cedono all'Aba Legnano. Canali: "Le ragazze sono apparse appesantite. Sono tranquilla, abbiamo ancora qualche allenamento e cercheremo di lavorare più intensamente in palestra". Infortunio per Plebani.

Nella prima uscita stagionale la Lecco Basket Women cede  al cospetto dell'Aba Legnano dopo un match che ha visto le lecchesi giocare bene solo nel primo periodo prima di cedere fisicamente nei restanti periodi dove le padrone di casa hanno dimostrato di avere una marcia in più in questo momento della stagione. Nulla di preoccupante, si tratta solo della prima amichevole con la squadra che è apparsa imballata dai carichi di lavoro svolti durante la settimana sotto la guida del preparatore atletico Alessandro Riva. Chiuso sotto per 14-13 il primo periodo, le ospiti hanno accusato un netto calo soprattutto in fase difensiva che le ha portate a subire ben 23 punti contro i soli 10 punti segnati. Legnano va al riposo sul 37-23 e nei restanti quarti la squadra di Canali non è riuscita ad invertire la rotta subendo poi l'inevitabile sconfitta per 69-43. Da segnalare l'infortunio occorso nel primo periodo a Debora Plebani che dopo pochi minuti di gioco è stata costretta a lasciare il campo. L'entità verrà valutata nei prossimi giorni. Ecco il tabellino delle lecchesi: Oddo 11, Nava 6, Davide 5, Rota 5, Colombo 4, Scola 3, Capaldo 3, Donghi 2, Chitelotti 2, Benzoni 2, Ciceri, Plebani. All.: Canali. A fine gara coach Valentina Canali ha voluto commentare la partita: "Abbiamo affrontato questa amichevole dopo 3 settimane di preparazione fisica orientata a lungo periodo dove non avevamo nessuna aspettativa tecnica. Le ragazze sono apparse chiaramente appesantite da un lavoro fisico che non ci vede pronte ora, inoltre abbiamo dedicato poco tempo al lavoro tecnico e tattico, quindi la scarsa qualità della prestazione era più che prevedibile. Dall'altra parte c'era una squadra  molto giovane e prestante fisicamente. Sono assolutamente tranquilla, abbiamo ancora qualche allenamento prima dell'inizio del campionato e cercheremo di lavorare ancora più intensamente in palestra". Coach Canali ha voluto soffermarsi sull'infortunio subito da Plebani: "Speriamo che si riveli meno preoccupantedi quanto è apparso e possa riprendere presto il lavoro in palestra". Prossima uscita domenica prossima alle ore 18 al palazzetto amico di Malgrate con la Vertematese. 

Altre Pagine

19 febbraio 2024

Punteggio sin troppo passivo per le lecchesi contro la capolista. Canali: "Abbiamo tirato con percentuali troppo basse per poter aver la meglio di una squadra costruita per salire".

 
11 febbraio 2024

Match combattuto e equilibrato deciso nel finale. Canali: "E' stata una guerra, le ragazze sono state brave a giocare con abnegazione fino alla fine".

 
02 febbraio 2024

Gallarate, Corsico, Legnano e Tradate saranno le prossime avversarie delle blucelesti. Si disputerà un girone all'italiana con partite di andata e ritorno. La formula prevede che le prime 6 saranno ammesse ai play-off mentre le ultime due ai play-out.-

 
ASD Lecco Basket Women
via Massimo D'Azeglio 15
Lecco
23900
Tel: 3398967012
Cf: 03722090135