Due punti che fanno morale con Bresso

12 febbraio 2023

Canali: "Gara dai due volti; un primo tempo inadeguato, spento, e un secondo tempo pieno di energia e attitudine positiva".

LBW – Bresso Parco Nord  68-33 (parziali: 11-12, 27-21, 52-26)
LBW: Aondio 2, Chitelotti 4, Capaldo, Plebani 6, Scola 13, Donghi 2, Oddo 10, Nava 4, Benzoni 2, Rota 2, Ciceri 2, Mandonico 21. All.: Canali.

MALGRATE: La LBW La LBW interrompe la striscia di sconfitte e supera il fanalino di coda Bresso. Gara dai due volti per lecchesi, abuliche e scariche nel primo tempo, più convinte e determinate nella seconda parte che ha portato al break che ha spaccato in due la partita. Canali deve far a meno anche di Davide oltre all’assenza di Colombo e prova delle nuove soluzioni. Ma i primi due quarti sono davvero brutti da vedere con una squadra troppo spenta e priva di identità. Dopo il 10-5 del 5’, le lecchesi accusano una flessione inspiegabile che le costringe ad inseguire le avversarie. Al 16’ Bresso conduce per 11-16  prima del finale di frazione dove le padrone di casa rimettono la testa avanti. La svolta arriva dopo l’intervallo con gli accorgimenti difensivi di coach Canali con un pressing a metà campo che porta a diverse palle rubate. Da quel momento inizia un’altra partita con la LBW che gioca bene e difende con le unghie. Il parziale di 25-5 mette la parola fine alla gara sul 52-26 e nel quarto periodo è pura accademia con il divario che tocca i 35 punti di scarto. Un successo che fa bene al morale ma domenica prossima l’avversario che arriverà al palazzetto di Malgrate sarà di ben altro spessore. Contro la Cappuccinese (match in programma alle ore 18), servirà una prestazione convincente per tutti i 40 minuti.  Il commento a fine gara di coach Valentina Canali: "Partita dai due volti. Un primo tempo inadeguato, spento, e un secondo tempo pieno di energia e attitudine positiva. Abbiamo lavorato su alcuni accorgimenti tattici, l'assenza di Davide e Colombo ci ha portato a giocare sempre con una sola o addirittura nessuna interna di ruolo in campo e abbiamo approfittato per testare alcuni adattamenti difensivi. Ora cercheremo di lavorare meglio in settimana per preparare la sfida con Cappuccinese.".

Altre Pagine

21 aprile 2024

Annichilita Melzo nella gara di ritorno. Ora i quarti con Sesto S.Giovanni. Canali: "Sono incredibilmente orgogliosa di queste ragazze".

 
14 aprile 2024

Canali: "Vinto una gara durissima dove ci portiamo a casa buone sensazioni"

 
08 aprile 2024

Da settimana prossima al via i playoff con la disputa degli ottavi di finale. Avversaria della LBW sarà il Basket Melzo

 
ASD Lecco Basket Women
via Massimo D'Azeglio 15
Lecco
23900
Tel: 3398967012
Cf: 03722090135